fbpx

Una visione a lungo termine, senza dare nulla per scontato

Si può avere una visione a lungo termine, senza dare per scontato il raggiungimento del target prefissato?

Le incertezze create da uno scenario instabile, fanno perdere per un arco temporale la direzione.

Un fatto però è perdersi nel vuoto, un altro è quello di saper riconfigurare nella mente la nuova posizione del target e la capacità di riprogrammare il percorso.

Aggiornare i propri piani ha sempre un costo, sia in termini di abbandono delle proprie abitudini (la famosa comfort zone) che in termini di investimento in risorse, tempo e nuovi studi.

Questo succede nella vita di ognuno di noi, ma anche in quella delle aziende, come nella customer experience.

Quando lo status quo viene scosso, in una molteplicità di poco prevedibili o imprevedibili cause, fa entrare in campo l’etica, la cultura, la preparazione e la genialità del singolo individuo.

Non è caso raro che in questi frangenti nuove opportunità, nuovi modelli sociali e di business vengono individuati, ma anche nuove personalità che altrimenti non avrebbero potuto emergere.

Esseri speciali.

P. S. Essere speciali vuol dire saper tenere la rotta in piena tempesta, assecondando il percorso onda per onda, consapevoli di poter rientrare in porto sani e salvi, con tutto l’equipaggio.

Non sempre però, chi si trova leader sa affrontare l’oceano, molto spesso in Italia sa fare benissimo il gradasso in una pozzanghera.

Condividi su >>

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Scopri il sistema per evolvere il tuo brand